×
  • Via Giovanni Carlo Cavalli 30
  • +39 011 593924

Dettagli del tour

feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
feature-thumb
  • Posti disponibili per giorno

    99

  • Durata

    13 GIORNI

flight-detail-img

GRANTOUR COMORE e MAYOTTE

PARTENZA IL SABATO DA MORONI

Tour 13 giorni / 12 notti con guida locale parlante inglese o francese. In italiano (solo a Grande Comore) su richiesta. 

 

Giorno 1

Vieni a esplorare le vere Comore in un viaggio alla scoperta di queste isole. Attraverso l'esotica foresta pluviale con i suoi profumi di gelsomino e di ylang-ylang. Visita i villaggi remoti di Moheli fino alle sue bellissime spiagge deserte, esplora il vasto parco marino in questa biosfera patrimonio dell’UNESCO. Raggiungi la cima del Monte Karthala per una vista mozzafiato sulla caldera e gli orizzonti sconfinati dell'Oceano Indiano.

La Grande Terre e la Petite Terre sono le due isole che formano il complesso di Mayotte meglio conosciuto e semplificato in “le isole Mayotte”. Si trovano nell’Oceano Indiano tra Mozambico e Madagascar ad est delle Comore delle quali faceva parte geograficamente fino al 1970. nel 1912 Mayotte viene annessa alla Francia ed oggi è una “comunità dipartimentale” francese a tutti gli effetti con l’euro come valuta ufficiale; nel 2011 viene dichiarata 101° dipartimento francese.

Mayotte è chiamata anche Isola Ippocampo grazie alla sua conformazione geografica, unica al mondo per il suo mare cristallino, spiagge infinite e bianchissime. A Mayotte troviamo la laguna più grande del mondo ed una ricchissima vegetazione popolata da una fauna spettacolare.

Karibu a Moroni! / sabato (-/-/D)

Benvenuti alle Comore, un arcipelago vulcanico al largo della costa orientale dell'Africa, nelle calde acque dell’Oceano Indiano del Canale di Mozambico. L'isola più grande della nazione, Grande Comore (Ngazidja) è circondata da spiagge e colate laviche con il suo vulcano ancora attivo, il Monte Karthala Intorno al porto e alla medina della capitale, Moroni, ci sono porte scolpite e una storica moschea colonnata, che ricorda l'eredità araba delle isole. All'arrivo al Prince Said Ibrahim International Airport, sarai accolto dalla nostra guida e autista per essere trasferito presso il Golden Tulip. Cena in hotel.

Struttura ricettiva • Camera Superior al Golden Tulip Resort (3 notti)

Giorno 2

MORONI: Iconi tour e le leggende del nord / domenica (B/L/D)

08:00 Iconi tour - tour a piedi dell'antico sultanato.

Dopo la prima colazione, partenza dall'hotel alle 08:00 verso Iconi. Questa è una delle città più antiche di Grande Comore, con una ricca storia di sultani, colonialismo, pirati e pesca. Appena entrati in paese rimarrete rapiti dall'imponenza del colle Iconi. Questo cono vulcanico si erge ripido dal mare e custodisce racconti sacri di quando le donne del villaggio si lanciarono verso la morte per sfuggire a pirati e mercanti di schiavi. Visiterai il palazzo del Sultano e visiterai i “bangwes” della città di pietra, dove gli uomini discutono ancora sulle questioni della comunità. Fuori dalla città rimarrai incantato dal Lago Marabou con le sue lussureggianti mangrovie piene di stormi di uccelli.

Al termine partenza per Mbeni Ylang-ylang e piantagione di vaniglia. Lasciando Iconi e Moroni salirai sull'altopiano e attraverserai il lato est dell'isola. Nel villaggio di Mbeni visiterai un centro di lavorazione dello ylang-ylang e della vaniglia. Saremo guidati attraverso l'intero processo dalla semina, alla raccolta, alla produzione dell'olio essenziale. L'olio di ylang-ylang è usato come essenza di base di molti famosi marchi di profumi.

Dopo il tour di Iconi, proseguiremo verso nord alla scoperta delle formazioni geologiche lungo la costa che sono state create durante milioni di anni di attività vulcanica. Questa regione è uno dei luoghi più intriganti di Grande Comore, con paesaggi incredibili che si combinano con i miti locali sulle antiche origini di queste formazioni sorprendenti. Il tour includerà quattro affascinanti siti, tra cui Dos du dragon, Lac Salé, la Moschea Miracolosa e Trou du Prophet. Pranzo in ristorante locale. Passeggiata costiera da Mitsamiouli alla spiaggia di Maloudja. Sentire la sabbia tra le dita dei piedi mentre si cammina per un chilometro lungo la costa da Trou de Prophete fino alla spiaggia di Maloudja. Passeggiare all'ombra delle palme da cocco e godere della vista dell'Oceano Indiano. Pranzo in ristorante locale.

Al termine rientro al Golden Tulip Resort e cena in hotel.

Giorno 3

MORONI: Monte Karthala / lunedi (B/L/D)

Partenza al mattino presto per l’escursione al Monte Karthala. Si parte in 4x4 fino ad un'altitudine di 1.600 metri, proseguimento lungo il sentiero del Monte Karthala fino al tetto di Gran Comore ad un'altitudine di 2.361 m. Il Karthala è un vulcano attivo con eruzioni recenti come nel 2006 e con bocche di vapore ancora presenti nel cratere. Pranzo pic-nic.

Attività in risalto:

  • Si raggiunge la cima della montagna con un trekking unico.
  • Scoprire la fauna e la flora delle varie zone climatiche della montagna.
  • Guardare la vastità dell'Oceano Indiano dai punti più alti delle Comore.
  • Scendere nell'enorme caldera e guardare l'eccezionale interno del cratere.

Per chi vuole fare meno fatica si può prendere il 4x4 fino in cima in questo modo si dovrà fare solo una passeggiata leggera di 1 km fino al cratere.

Cena in hotel.

Giorno 4

MORONI – MOHELI / martedi (B/L/D)

Volo AB AVIATION delle 09:00

Prima colazione in hotel. Dopo la colazione del mattino, verrai trasferito in aeroporto per prendere il volo per Moheli, l'isola della biosfera patrimonio dell'UNESCO, per scoprire lemuri, barriere coralline, balene, mante, mare tartarughe e isole deserte. All'arrivo all'aeroporto di Mohéli, sarai accolto da un autista per il trasferimento su tragitto panoramico al Laka Lodge. Un'occasione per scoprire i sapori dell’isola di Moheli e attività per esplorare le bellezze naturali dell'isola della regina Djumbe Fatima. Pranzo e cena in hotel.

Struttura ricettiva • Camera superior presso Moheli Laka Lodge (3 notti)

Giorno 5

MOHELI / mercoledi (B/L/D)

08:00 Giro in barca e passeggiata nel villaggio.

Dopo la colazione, partenza per una gita in battello alla scoperta del parco marino e altre piccole isole deserte intorno a Moheli. Possibilità di fare snorkeling e godere di fantastici panorami. Nel pomeriggio relax sulla spiaggia fresca con vista panoramica sulle acque turchesi dell'oceano. Nel pomeriggio, partenza per un'avventura nel villaggio. Goditi una passeggiata per incontrare gli abitanti del villaggio e visitare gli orti circostanti dove si potranno vedere come vengono prodotti i cibi locali. Visita le fattorie di ylang-ylang con spiegazione da parte degli agricoltori del processo di produzione attraverso estrazione l'olio che costituisce la base dell'essenza per i più popolari marchi internazionali di profumi. Pranzo e cena inclusi al Laka Lodge.

Giorno 6

MOHELI / giovedi (B/L/D)

08:00 Tour in barca e snorkeling.

Dopo una rilassante colazione mattutina, continua con il tour in barca. Visita la costa esplorando la foresta di mangrovie dove granchi di fango si insinuano nelle loro tane non appena percepiscono qualsiasi movimento.

Pranzo e cena inclusi al Laka Lodge.

Giorno 7

MOHELI: Itsamia / venerdi * (B/L/D)

09:00 Itsamia.

Dopo tre giorni, trascorsi a godersi la tranquillità presso il Laka Lodge, dopo colazione partirai alla volta di Itsamia, la capitale mondiale della nidificazione delle tartarughe marine.

09:50 Guidando per 50 minuti dal Laka Lodge lungo la costa di Moheli, farai una sosta al villaggio di Miringoni. La cascata di Miringoni si trova a soli 15 minuti a piedi dalla strada. Una grande piscina di acqua limpida, rilassarsi sulle rocce e guardare l'infinito flusso d'acqua che emerge dalla foresta e che precipita scintillante in questa piscina naturale. Continuazione del giro dell'isola, fermandoti per pranzo al ristorante Les Abou, con vista sul porto nel capoluogo dell'isola, Fomboni.

15:00 Arrivo e check-in presso Itsamia Community Bungalows. Dopo esserti sistemato nel tuo bungalow sulla spiaggia, esci per esplorare dove vivono le tartarughe di mare verdi. Le spiagge isolate di questo luogo dell'isola di Mohéli sono il luogo perfetto per osservare il ciclo di vita di questi giganti gentili. Ogni anno più di 20.000 tartarughe verdi nidificano su queste spiagge, anno dopo anno tornano sulla stessa spiaggia dove sono nati, per posare 100 uova simili a palline da golf per ricominciare il ciclo. Un sito tra i più alti per densità di nidificazione al mondo, Itsamia è unica in quanto ci sono tartarughe che nidificano quasi ogni singola notte dell'anno. Guardare le madri scavare giù in profondità per deporre le loro preziose uova, vedere cuccioli di tartaruga marina schiudersi dal loro nido e correre fino al mare, privilegio di partecipare ad un evento unico della tua vita.

Dopo cena, la tua guida ti incontrerà per portarti in spiaggia ad aspettare l'arrivo del madre tartarughe. Questo è un processo lento e naturale, che richiede pazienza e silenzio, mentre si sentono infrangere le dolci onde sulla spiaggia e vedere milioni di stelle nel cielo. Si noti che l'ora esatta della nidificazione dipende dalle maree, con le tartarughe che aspettano istintivamente l’alta marea per risalire le spiagge a posare, riducendo così la distanza necessaria per spostare i loro pesanti corpi sulla sabbia. La guida ti informerà quale sarà l’ora per l'osservazione, che può essere in qualsiasi momento dalle 20:00 alle 2:00.

Struttura ricettiva • Bungalow comunitario (si noti che questa sistemazione è una struttura molto semplice che supporta la comunità locale. Le camere sono dotate di uno o due letti, zanzariere, bagno privato bagni e ventilatori, ma possono avere elettricità intermittente e docce a secchio.

* Possibilità allo stesso prezzo di sostituire la giornata di Itsamia (osservazione della nidificazione delle tartarughe) e la conseguente notte in bungalow comunitario con una notte extra al Laka Lodge in pensione completa con giornata a disposizione per attività extra in struttura.

Giorno 8

MOHELI – MORONI / sabato (B/-/D)

Volo R KOMOR delle 12:40

08:30 Partenza da Itsamia per l'aeroporto di Mohéli – 1240 decollo per Moroni con arrivo per le 1310.

All'arrivo al Prince Said Ibrahim International Aeroporto, sarai accolto dalla nostra guida e autista. Trasferimento al Golden Tulip.

Pranzo libero. Cena in hotel

Struttura ricettiva • Camera Superior al Golden Tulip Resort

Giorno 9

MORONI – MAYOTTE / domenica (B/-/D)

Volo EWA AIR delle 16:45

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo per Mayotte.

Arrivo a Mayotte e trasferimento all’hotel Jardin Maoré. Cena in hotel.

Struttura ricettiva • Camera Standard Bungalow al Jardin Maoré (3 notti)

 

JARDIN MAORE’

Le Jardin Maoré si trova nel cuore di un parco che lambisce la spiaggia dorata di N'Gouja. Immerso in uno splendido giardino tropicale, questo luogo paradisiaco è ideale per rilassarsi in un ambiente autentico e naturale. Al riparo sotto l'ombra di palme da cocco, il ristorante vi offrirà una cucina deliziosa fatta di prodotti freschi e locali. Durante una passeggiata potrete incontrare i curiosi maki (lemuri) che vivono nelle vicinanze della struttura.

La spiaggia, con il suo dolce pendio, offre un bagno in acque trasparenti e calde. A pochi metri dalla riva troverete la barriera corallina che accoglie molte varietà di pesci e vi darà la possibilità di nuotare insieme alle tartarughe marine che abitano questa area dell’isola.

Giorno 10

MAYOTTE: Hiking e pic-nic sulla spiaggia / lunedi (B/L/D)

Partenza alle 9 del mattino per un'escursione nel cuore della natura di Mayotte sulla penisola di Saziley. Partendo dal Faré di M'Tsamoudou, questo anello da 2 o 4 ore, secondo il circuito scelto e la velocità degli escursionisti, attraversa le varie spiagge della penisola di Saziley. Questo parco marino e terrestre ospita molte specie vegetali e animali che sono assenti o rare sul resto dell'isola. Lungo tutto il percorso, molti baobab mostrano la loro impressionante altezza e alzano le braccia verso il cielo. Qui la leggenda dice che darebbero rifugio ai djinn (spiriti degli antenati). Nei loro rami, vedrete dei maki che segnaleranno il vostro passaggio ai loro simili con le loro piccole grida. Le spiagge della penisola ospitano le tartarughe marine che vengono a deporre le loro uova durante tutto l'anno.

Dopo una spiaggia di ciottoli neri, camminerete sulla sabbia chiara della magnifica spiaggia di M'Tsanga Saziley.

Snorkeling e pranzo pic-nic sulla spiaggia. Ritorno all'hotel tra le 15:30 e le 16:00.

Nota bene: portate uno zaino per portare il vostro picnic, una bottiglia d'acqua, un paio di scarpe da ginnastica comode e un repellente per zanzare.

Giorno 11

MAYOTTE: Lagoon Adventure / martedi (B/-/D)

Partenza verso le 8:30 per scoprire la costa, la laguna e i suoi abitanti attraverso un'escursione subacquea. Questa escursione, supervisionata da un istruttore subacqueo certificato, vi permetterà di scoprire splendidi isolotti ma anche di avere la possibilità di incontrare le mante (da aprile a settembre) e i vari mammiferi marini che popolano la laguna, come i delfini e le balene (da metà luglio a ottobre) con cui potrete nuotare (se gli animali sono avvicinabili).

Ritorno all'hotel verso le 13:00. Pranzo libero. Pomeriggio libero.

Cena e pernottamento in hotel

Giorno 12

MAYOTTE – MORONI / mercoledi (B/-/D)

Volo AB AVIATION delle 13:30

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo per Moroni.

Arrivo a Grande Comore e trasferimento all’hotel Golden Tulip. Cena in hotel.

Struttura ricettiva • Camera Superior al Golden Tulip Resort

Giorno 13

MORONI – partenza / giovedi (B/L/-)

09:00 Tour a piedi della medina di Moroni, mercatini e partenza.

Dopo una rilassante colazione mattutina, verrai trasferito all’ufficio Adore Comores a Moroni per un breve debriefing.

Quindi goditi un tour a piedi del centro storico quartiere della medina di Moroni, dove i piccoli negozi fiancheggiano i vicoli e case maestose si nascondono dietro porte riccamente intagliate. Fine della visita facendo shopping nel mercato locale di Shindo sha Mboini o Volovolo, pieni di spezie, tessuti esotici e pesce fresco.

Alle 12:00 pranzerai in un ristorante del centro prima del trasferimento all'aeroporto internazionale Prince Said Ibrahim per prendere il volo di ritorno.

Alberghi del tour

GOLDEN TULIP GRANDE COMORE MORONI RESORT & SPA ****
Città : MORONI
Sito web : https://www.goldentulip.com/en-us/our-hotels/comoros/

MOHELI LAKA LODGE
Città : MOHELI
Sito web : https://www.lakalodge.com/

LE JARDIN MAORE'
Città : Mayotte
Sito web : http://www.hotel-jardin-maore.com/

Fornitori di tour

TO DESTINATIONS
Descrizione :
Telefono : +39011546441
E-mail : info@todestinations.it

ADORE COMORES
Descrizione :
Telefono : + 269 342 5566
E-mail : info@adorecomores.com

Osservazioni

La quota comprende:

  • Tutti i biglietti dei voli nazionali alle Comore
  • Voli interni Moroni / Mayotte / Moroni
  • 5 notti in mezza pensione presso Golden Tulip Resort (pernottamento, colazione e cena) a Gran Comore
  • 3 notti in pensione completa presso Laka Lodge (pernottamento, colazione, pranzo e cena) a Moheli
  • 1 notte in mezza pensione presso bungalow comunitario di Itsamia (pernottamento, colazione e cena in corso di escursione) a Moheli
  • 3 notti in mezza pensione presso Jardin Maoré (pernottamento, colazione e cena) a Gran Comore
  • Pasti come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Tutti i trasferimenti aeroportuali
  • Guide durante le escursioni parlante inglese (disponibile anche in francese), in italiano (solo a Grande Comore) su richiesta

 

La quota non comprende:

  • Voli intercontinentali (quotazione su richiesta)
  • Test PCR
  • Bevande
  • Attività facoltative al Laka Lodge
  • Visto di ingresso in aeroporto (circa 30 euro)

Potrebbe interessarti anche ...

tour-img
  • EMIRATI ARABI UNITI|5 giorni Tour

SPECIALE EXPO DUBAI - METROPOLITAN HOTEL 4*

DISPONIBILE DA VENERDì 1º OTTOBRE 2021 A GIOVEDì 31º MARZO 2022

Posti illimitati

SPECIALE EXPO DUBAI 2020 

  • 4 NOTTI METROPOLITAN HOTEL 4*
  • COLAZIONE INCLUSA
  • BIGLIETTO EXPO DUBAI 2020
  • TOUR DUBAI MODERNA + AT THE TOP BURJ KHALIFA 
  • HABTOOR GRAND BEACH CLUB PASS

Vedi di piu'
tour-img
  • EMIRATI ARABI UNITI|5 giorni Tour

SPECIALE EXPO DUBAI - DUKES THE PALM HOTEL 5*

DISPONIBILE DA VENERDì 1º OTTOBRE 2021 A GIOVEDì 31º MARZO 2022

Posti illimitati

SPECIALE EXPO DUBAI 2020 

  • 4 NOTTI DUKES THE PALM 5*
  • COLAZIONE INCLUSA
  • BIGLIETTO EXPO DUBAI 2020
  • CENA IN DHOW ALLA MARINA CON TRANSFER

Vedi di piu'
tour-img
  • SEYCHELLES|11 giorni Tour

SEYCHELLES 8 NOTTI - HOTEL STANDARD

DISPONIBILE DA SABATO 1º GENNAIO 2022 A SABATO 31º DICEMBRE 2022

Posti illimitati

SEYCHELLES 2022 - 11 giorni / 8 notti con voli dall'Italia inclusi

QUOTA PER PERSONA A PARTIRE DA EURO 1970 TASSE AEROPORTUALI INCLUSE

PER RICHIESTA DI PREVENTIVO INVIARE UNA MAIL A INFO@TODESTINATIONS.IT

Vedi di piu'